CRUDI DI PESCE E DI CARNE, RIGOROSAMENTE ITALIANI, LAVORATI ALLA GIAPPONESE

É arrivato a Fiesole “Enkai”, un nuovo concept nel mondo dei sushi bar. Non si tratta, infatti, di un posto serio e formale, ma di un luogo in cui divertirsi e giocare, assaggiando piatti realizzati a regola d’arte con prodotti freschi e di prima qualità.“Enkai” in Giappone è il “banchetto” organizzato per occasioni particolari dove si rompe la formalità e la serietà tipica dei ristoranti di sushi. E’ una festa dove si beve e ci si diverte. Il nome spiega la nostra filosofia “sushi e bevi”: coniugare il gioco con la scoperta di nuovi sapori e abbinamenti, non la solita barca di sushi ma degustazioni sempre diverse e rivisitazioni inusuali.

Il pesce è tutto freschissimo e di provenienza mediterranea. Vogliamo valorizzare le piccole realtà di filiera corta che fanno fatica a competere con le grandi distribuzioni. Per questo il nostro menù varia in base alle disponibilità delle catture (il pescato del giorno) dando al cliente la possibilità di provare oltre al classico tonno, salmone e branzino, eccellenze tipiche dei nostri mari come scampi, gamberi di Mazara e molluschi.

E se il pesce è tradizionalmente il protagonista nello spettacolo del sushi, a Enkai ha un ruolo fondamentale anche la carne; in particolare, utilizzeremo carne bovina wagyu allevata in Emilia Romagna. Potete quindi assaggiare le nostre tartare, nighiri o carpacci di una delle carni più note al mondo per la sua particolare marmorizzazione che la rende morbida e ne conferisce un gusto unico per il palato. Anche le verdure saranno rigorosamente acquistate da produttori locali a km0 e cambieranno a seconda della stagione.

Enkai è un’esperienza divertente? Sì! Ma guidata da professionisti della ristorazione. Dietro il bancone, intento a sfilettare il pesce o a battere la carne, c’è Silvio Tempesti, sushi chef con un’esperienza di venti anni in ristoranti giapponesi di livello, tra i quali il noto Momoyama di Firenze o Sushi-Kappo di Copenaghen, sia in Italia che all’estero (Londra, Monaco di Baviera, Berlino).

Se vi piace sperimentare, se siete pronti ad affidarvi al gusto e all’esperienza del nostro chef, se per voi mangiare è la cosa seria più divertente del mondo, Enkai è il posto che fa per voi. Dopo tutto questo sushi non vi è venuta sete? Le sorprese ad Enkai non finiscono qui….

PRENOTAZIONI